AAA nonni vigili cercasi

Dal 09/02/2018 al 31/03/2018

SORVEGLIANZA AGLI ATTRAVERSAMENTI STRADALI

IN PROSSIMITA’ DELLE SCUOLE

Nel nostro Comune è attivo da anni il servizio di “Sorveglianza agli attraversamenti stradali in prossimità delle scuole” prestato oltre che dal personale della polizia locale, anche da privati cittadini volenterosi.

Prima tramite le associazioni, poi con bandi sociali il Comune è riuscito a garantire il servizio, ma oggi la situazione è cambiata, e non si possono più usare tali modalità.

Il corpo di polizia locale non ha abbastanza personale per essere presente su tutti i punti in tutte le ore previste dall’orario scolastico, e abbiamo la disponibilità di soli due nonni vigili volontari.

Per poter mantenere il servizio, oggi possiamo contare SOLO sul volontariato!

AAA NONNI VIGILI CERCASI

Chiediamo alla comunità tutta di attivarsi per permettere la continuità al servizio che diversamente potrebbe venire a mancare in parte, se non del tutto.

Più persone si renderanno disponibili, meno gravoso sarà l’impegno richiesto .

Contiamo sulla sensibilità di nonni, zii, mamme e papà che hanno a cuore, come noi, la sicurezza presso gli accessi alle scuole primarie e secondarie del nostro paese.

Chi fosse disponibile è pregato di segnalarlo all’ufficio Protocollo del Comune di Meolo.