RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI PRESTITO LIBRARIO PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE
Nel rispetto del D.P.C.M. del 03.12.2020 e a seguito dell'ordinanza del Sindaco di Meolo n. 58 del 04.12.2020 avente ad oggetto “Riattivazione del servizio di prestito librario presso la biblioteca comunale – disposizioni operative”:
la biblioteca comunale da mercoledì 9 dicembre 2020 è aperta limitatamente al servizio di prestito e restituzione di documenti (libri, riviste), con il seguente orario:
-
martedì 15.00-18.00
-
mercoledì 09.00-12.30 e 15.00-18.00;
-
venerdì 09.00-12.30;
-
sabato 09.00-12.30
Tutti gli altri servizi al momento rimangono sospesi (non saranno quindi consentiti, a titolo esemplificativo, lo studio e la lettura in sede, l’utilizzo dei computer, ecc. )
Di seguito le modalità di erogazione del servizio di prestito miranti a ridurre i rischi di una possibile diffusione del virus Covid-19 e a garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori:
-
Gli accessi alla biblioteca sono consentiti solo su prenotazione.
-
Per effettuare la prenotazione:
-
telefonare al n. 0421-61018 negli orari sopra indicati;
-
inviare una e-mail a biblioteca@comune.meolo.ve.it specificando il nome dell'utente iscritto alla biblioteca, i dati dei libri richiesti e un recapito telefonico;
-
procedere accedendo al proprio spazio personale dal catalogo on-line.
-
Il catalogo on-line è accessibile dal sito del Comune di Meolo www.comune.meolo.ve.it selezionando nella homepage “Biblioteca” e poi Biblioteca Comunale di Meolo – consultazione catalogo.
-
I libri dovranno essere ritirati in biblioteca previa ricezione di email di conferma o di telefonata in cui verranno precisati giorno e orario previsti per il ritiro.
-
Gli utenti dovranno rispettare la data e l'orario assegnati e presentarsi all'appuntamento indossando la mascherina; l'utente che per impedimento sopraggiunto non potesse recarsi all'appuntamento concordato dovrà fissare un nuovo appuntamento con analoghe modalità.
-
Non sarà consentito l’accesso diretto agli scaffali.
-
I libri restituiti verranno posti “in quarantena” e non saranno disponibili per nuovi prestiti per 7 giorni.