Obbligo certificazione verde Covid-19 per accedere alla biblioteca comunale

Pubblicata il 03/08/2021
Dal 03/08/2021 al 30/09/2021

In seguito all'entrata in vigore del Decreto Legge 23 luglio 2021 n. 105 a partire da venerdì 06.08.2021 è consentito l'accesso alla biblioteca comunale esclusivamente alle persone in possesso di certificazione verde Covid-19 (green pass) da esibire all'entrata.

La certificazione verde Covid-19 viene rilasciata in caso di:

• avvenuta vaccinazione anti-Covid-19 (è attiva dopo 15 giorni dalla somministrazione della prima dose di vaccino fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose, nel caso di vaccino a doppia dose);

• guarigione dal virus Covid-19 negli ultimi 6 mesi;

• esito negativo del test molecolare o antigenico rapido eseguito nelle ultime 48 ore.

All'ingresso della biblioteca verrà verificata la validità del certificato, che potrà essere presentato in versione cartacea o digitale.

La disposizione non si applica ai minori di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.