CONTRIBUTI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER I MINORI FREQUENTANTI I CENTRI ESTIVI PER L'ANNO 2022

Pubblicata il 22/07/2022
Dal 22/07/2022 al 31/08/2022

Si avvisano le famiglie interessate che lo Stato,  con Decreto Legge n. 73/2022 pubblicato nella Gazzetta Ufficiele il 21 giugno 2022, ha previsto un fondo di 58 milioni di euro  da destinare - attraverso il Dipartimento della Famiglia - ai Comuni che organizzano i centri estivi per i minori da attuare nel periodo dal 1 giugno al 31 dicembre 2022, anche in collaborazione con enti pubblici e privati.

Pur non avendo ancora notizie precise sull'ammontare della somma destinata al Comune di Meolo auspichiamo di avere dati certi a breve da parte del Dipartimento della Famiglia. Questo dato permetterà di individuare i criteri di ripartizione alle famiglie interessate, come avvenuto nei due anni precedenti.

Le modalità di erogazione ed I criteri di ripartizione verranno resi noti successivamente sia nella bacheca del Comune di Meolo che attraverso i consueti canali di pubblicizzazione e di trasparenza.