Alessandro Cappelletto inaugura la Primavera Culturale Meolese

Pubblicata il 18/03/2015
Dal 18/03/2015 al 22/03/2015

Con il concerto di Alessandro Cappelletto si inaugura sabato 21 marzo 2015 alle ore 20.30 la Primavera Culturale Meolese, rassegna di eventi culturali e concerti ideata dall’assessore alla Cultura Manuel Meneghel, per promuovere attraverso storia, letteratura e musica la quattrocentesca sede municipale di Ca’ Cappello.

Alessandro Cappelletto, giovane virtuoso e primo dei secondi violini del Teatro La Fenice, con all’attivo già una notevole carriera presso le più importanti orchestre e sale da concerto del mondo, terrà un recital di violino proponendo la sonata in sol minore per violino solo e la partita in si minore per violino solo di J. S. Bach e il brano Widmung di B. Maderna.

La rassegna coprirà interamente i tre mesi di primavera con un calendario fitto di eventi; grande spazio sarà dedicato alla musica classica, anche al fine di valorizzare l’ottima acustica della sala.
Durante tutti gli eventi potranno essere visitate le sale della villa municipale con i suoi rari affreschi quattrocenteschi. Il concerto è ad ingresso libero su prenotazione, contattando la locale biblioteca comunale.