MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2019/2020: INFORMAZIONI SUL RECUPERO DELLE SOMME PAGATE DALLE FAMIGLIE A FRONTE DI SERVIZI NON USUFRUITI

Pubblicata il 10/06/2020
Dal 10/06/2020 al 31/08/2020

Si forniscono al riguardo le seguenti informazioni, invitando a contattare il Servizio Scuola (tel. 0421-1670750) per eventuali ulteriori chiarimenti.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
SCUOLA PRIMARIA
Per gli alunni che continueranno anche nell’a.s. 2020/2021 ad usufruire della mensa, il credito residuo 2019/2020 è già stato automaticamente trasferito dalla CIR food s.c., ditta appaltatrice del servizio, al prossimo anno scolastico, anche in assenza di espressa richiesta. La ditta gestirà direttamente le eventuali richieste di rimborso che dovessero pervenirle. Chi fosse interessato al rimborso deve contattare direttamente la ditta.
ALUNNI “USCENTI”
Per chi ha fratelli/sorelle che continueranno ad usufruire della mensa nell’a.s. 2020/2021, il credito residuo è già stato automaticamente trasferito dalla CIR food s.c. al prossimo anno scolastico a favore del fratello/sorella (salvo eventuali espresse richieste di rimborso). Negli altri casi, è già stato inviato dalla CIR alle famiglie un apposito modulo per chiedere il rimborso del credito residuo non utilizzato.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Per questo servizio, i rimborsi a tutti gli alunni “uscenti” dal servizio (per qualsiasi ragione) che hanno pagato subito per tutto l’anno scolastico 2019/'20 oppure la seconda rata (senza usufruire del mese di marzo) vengono fatti dal Comune, previa formale richiesta. Si allegano i modelli da presentare, diversi a seconda delle due ipotesi di cui sopra.
A chi continua ad usufruire del servizio anche nell’a.s. 2020/2021 sarà applicato dalla ditta SAM viaggi Marcon s.r.l., appaltatrice del servizio, in occasione del primo pagamento (sia esso annuale oppure della sola prima rata) uno sconto di ammontare equivalente alle mensilità pagate e non godute nell’a.s. 2019/2020.
Per quanto riguarda la raccolta delle iscrizioni per l'a.s. 2020/2021, essa partirà nel mese di luglio. Inizialmente ci si limiterà a raccogliere le domande senza far pagare le famiglie, in quanto non vi è ancora certezza sul quando e come riprenderà l’attività didattica.
Appena possibile saranno fornite ulteriori informazioni.

Allegato richiesta restituzione quota trasporto per pagamento intero anno.doc 35.5 KB
Allegato richiesta restituzione quota trasporto 2° rata.doc 35.5 KB