AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO A FONDO PERDUTO DI SOSTEGNO ALLE MICROIMPRESE A SEGUITO DELL’EMERGENZA CORONOVIRUS

Pubblicata il 19/06/2020
Dal 19/06/2020 al 23/06/2020

La Giunta comunale, consapevole della difficile situazione economica che stanno vivendo molte imprese locali, costrette alla chiusura nei mesi scorsi a causa delle norme di contenimento del contagio da Covid-19, con propria deliberazione n. 48 del 05.6.2020 ha istituito una misura straordinaria (contributo economico una tantum a fondo perduto) di sostegno alle microimprese aventi sede legale o operativa nel Comune di Meolo, che rientrino nei requisiti esposti nel documento allegato sub A).
Lo stanziamento complessivo ammonta a 33.000,00 euro e sarà liquidato, fino ad esaurimento, direttamente sul conto del richiedente. Il contributo erogato varierà da un minimo di € 650 ad un massimo di € 900 e sarà proporzionale alla superficie dell’immobile utilizzata per l'attività economica insistente nel territorio comunale e alla durata della chiusura forzata sofferta. In caso di incapienza del fondo il contributo verrà proporzionalmente ridotto.
L’Istanza dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente il modello allegato sub B). Essa, compilata e sottoscritta, dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
  • preferibilmente via PEC, all’indirizzo comune.meolo.ve@pecveneto.it;
  • con raccomandata a/r indirizzata al Comune di Meolo, Piazza martiri della libertà n. 1, 30020 Meolo;
  • a mano all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico,
e dovrà essere accompagnata dalla copia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Chi fornirà dichiarazioni mendaci, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, incorrerà in sanzioni sia in sede civile che in sede penale.
Il presente bando rimarrà valido da giovedì 11 giugno a martedì 23 giugno 2020 (ore 23.59) .
Tutte le informazioni potranno essere richieste per e-mail a: demografici@comune.meolo.ve.it oppure telefonicamente al numero: 0421/1670750.

Meolo, 11.06.2020.
ing. Daniele Pavan