Descrizione
Requisiti per beneficiare del contributo
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residenza del minore nel Comune di Meolo;
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iscrizione e frequenza del minore alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado (nel territorio comunale o in altro Comune)per l’anno scolastico 2025/2026;
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possesso di certificazione di alunno in situazione di handicap (L. 104/92, art. 3, situazione di gravità – L. 295/50 – L. 102/2009 art. 20), invalidi civili con indennità di accompagnamento o con indennità di frequenza) o in situazione di invalidità civile con indennità di accompagnamento o con indennità di frequenza, o di certificazione del medico curante attestante l’assenza di autonomia come previsto dall’art. 1, comma 140, della L.30 dicembre 2021, n. 234;
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trasporto dell’alunno all’istituzione scolastica con utilizzo del servizio di trasporto scolastico comunale oppure con mezzo privato del nucleo familiare;
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il valore del contributo è definibile come segue:
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A. per gli aventi diritto in possesso dei requisiti importo massimo erogabile per alunno quantificato in € 300,00 (pari al costo dell’abbonamento annuale al servizio di trasporto scolastico comunale),
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B. per gli aventi diritto in possesso dei requisiti in situazioni di particolare gravità (definiti in sede di UVMD tra servizi sociali del Comune e dell’Azienda ULSS n. 4) e tali da comportare la messa in atto di procedure speciali di accompagnamento - trasporto, la contribuzione verrà determinata sulla base delle spese effettivamente sostenute e documentate, fino ad un contributo massimo di € 3.000,00;
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il modulo di domanda, correttamente compilato e sottoscritto dal richiedente, deve essere presentato entro le ore 12.00 di mercoledì 05.11.2025, allegando il verbale di accertamento dell’handicap dell’alunno e/o altra certificazione rilasciata dai servizi specialistici dell’Azienda ULSS e/o dal medico curante;
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non possono presentare richiesta coloro che frequentano le scuole secondarie di secondo grado.
Il modulo di domanda, compilato e sottoscritto, deve essere presentato ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DI VENERDI’ 5 NOVEMBRE 2025 allegando documento di identità e verbale di accertamento della disabilità dell’alunno e/o altra certificazione rilasciata dai servizi specialistici dell’Azienda ULSS e/o dal medico curante secondo una delle seguenti modalità:
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via mail al seguente indirizzo: meolo@comune.meolo.ve.it;
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a mano presso l’Ufficio Protocollo;
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per PEC al seguente indirizzo: comune.meolo.ve@pecveneto.it
Allegati:
avviso pubblico e modulo di domanda