INDAGINE DI MERCATO PER INSTALLAZIONE COLONNINE RICARICA VEICOLI ELETTRICI

Pubblicata il 15/10/2019
Dal 15/10/2019 al 16/12/2019

L’Amministrazione Comunale di Meolo pone tra i suoi obiettivi quello di garantire sempre maggiori servizi al cittadino valorizzando l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi pubblici, sfruttando le tecnologie innovative in ambito di mobilità sostenibile.
L’Unione Europea sollecita interventi di riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera attraverso la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica dei veicoli elettrici, quale obiettivo prioritario ed urgente al fine di tutelare la salute e l’ambiente.
Stante quanto sopra il Comune di Meolo in conformità con le linee guida Nazionali ed Europee, ed in conformità con il PAES approvato unitamente al comune di Roncade e di Monastier, intende dotarsi nei prossimi anni di una capillare rete di ricarica per veicoli elettrici e plug-in, incentivando una maggiore collaborazione delle ditte private per la realizzazione di interventi che mirano al potenziamento e allo sviluppo della mobilità sostenibile.

Allegato avviso indagine di mercato.pdf 580.16 KB